Vai al contenuto

Esercizi

Oltre alle Units sono a disposizione degli esercizi, testuali, audio o video, che servono per fare pratica. Studiare l’armonia solo a livello teorico senza opportuna pratica “sul campo”, è come pretendere di pilotare un 747 perchè avete a casa il simulatore figo. Totalmente sconsigliato. 

Qui sotto un esempio di Test rapido per chi volesse verificare la propria preparazione in Teoria. Non è facilissimo, per cui se doveste toppare clamorosamente sappiate che è del tutto normale. E poi, siete nel posto giusto per imparare. Provate a farlo, poi leggete più sotto….

Fatto? Andato bene? Disastro? Depressione & Sconforto?? Ecco, sappiate che non era nulla confronto ai test che vi aspettano. La mente va educata, le orecchie affinate, e l’unico modo per farlo è sbagliare un’infinità di volte. Credetemi. Ci tornerete sopra e sarà una passeggiata (quasi).

Qui invece potete sperimentare un AUDIO TEST, dedicato gli intervalli, ma inseriti in vari contesti. Una cosa utilissima. Provate e sappiatemi dire..

E fatti sta visitina a Patreon no? Clicca sul logo. C’è un sacco di materiale gratuito e altro ne viene pubblicato continuamente. Gli abbonamenti ti consentono libero accesso al materiale avanzato e super avanzato. Intanto comincia a sbirciare…