Vai al contenuto

Le Units

Quando insegno immagino che il mio studente prenda appunti e/o registri la video lezione e/o abbia una memoria pazzesca. Tuttavia, per chi non ricordasse se su C7 5b 9alt 13boh con basso F quadruplo diesis si può suonare una scala Miso/Lydio/Diminuito/Ungarica*, sono a disposizione le Units, che trattano specifici argomenti, magari proprio quelli trattati durante le lezione. 

Queste dispense in genere sono esaustive e mirano a dare una panoramica completa dell’argomento e a suggerire ulteriori strade per l’approfondimento. Gli argomenti vengono trattati con serietà e umorismo, alternando concetti di armonia, citazioni storiche e racconti surreali, ricette e boh, chissà cosa mi invento. 

Generalmente trovate queste Units anche sulla mia pagina Patreon, e abbonandovi potrete visualizzarle, scaricarle e ricevere avvisi sulle prossime uscite. Tuttavia le Units trattano argomenti prestabiliti e specifici, non necessariamente su misura per le vostre esigenze. 

Qui sotto trovate degli esempi di Unit e di Test collegati. Giusto una paginetta tanto per capire…

E fatti sta visitina a Patreon no? Clicca sul logo. C’è un sacco di materiale gratuito e altro ne viene pubblicato continuamente. Gli abbonamenti ti consentono libero accesso al materiale avanzato e super avanzato. Intanto comincia a sbirciare…