Vai al contenuto

Patreon

Patreon è il sito di “micro mecenatismo” dove potete sottoscrivere una sorta di abbonamento per accedere al materiale che produco: lezioni di armonia dettagliate e materiale dedicato, esercizi, test, tutorial, musica, racconti e report dei miei viaggi. Ci sono abbonamenti minimi, anche per gente squattrinatissima, e altri (poco) più impegnativi, per chi proprio non vuol perdersi nulla. La pagina Patrion è ora ufficialmente aperta.   www.patreon.com/giorossi

patreon gio rossi

Abbonamenti?
Per fare un esempio, con pochi Euro al mese potreste già seguire tutte le Units di Armonia Jazz che produco. A salire troverete i test relativi alle Units, i videotest mannari  e contenuti extra di ogni sorta, nonchè la possibilità di sbirciare dietro le quinte per vedere i retroscena di un artista/insegnate/viaggiatore. Immaginate di trovarvi nella bottega di un artista mentre crea qualcosa e poter curiosare. E magari fare domande…

C’è anche del materiale libero?
Certo! Puoi consultare parecchia roba liberamente. L’abbonamento serve quanto diventi goloso… Intanto prova a curiosare.

Ah figo quindi posso anche fare le lezioni…
Quasi. Quel che (per ora) non offro su Patreon sono le video lezioni personali, che vanno concordate qui e vengono organizzate su misura, a seconda delle vostre esigenze. Comunque, i miei “studenti” avranno  accesso alle Units e agli esercizi dedicati, che servono come pro memoria generale.

Quando ha senso Patreon
In genere sempre, perchè vi garantisce accesso a molto materiale, 24h, in modo continuativo, e con un contributo mensile minimo vi dà la possibilità di accedere a tutta la mia produzione. 

E la lezione personale?
La lezione invece verte su problemi specifici, con un programma e un percorso del tutto personali,  approfondimenti e domande estemporanee e imprevedibili.  Le lezioni sono organizzate in pacchetti, per esempio 10 lezioni, che in genere forniscono materiale su cui meditare a lungo. 

Fare entrambi?
Probabilmente è la soluzione migliore, perchè si ha a disposizione un archivio di risorse in continuo aggiornamento. Dato l’investimento minimo, io lo consiglierei. D’altro canto, il costo delle mie lezioni  è più che mai abbordabile, anche unitamente ad un abbonamento. 

Per saperne di più su sto Patreon?
Bè, potreste andare a visitarlo www.patreon.com/giorossi e farvi un’idea. Potreste anche leggere un mio piccolo scritto, sulla musica, i musicisti e il mecenatismo, che trovate qui – Micro Mecenati

E fatti sta visitina a Patreon no? Clicca sul logo. C’è un sacco di materiale gratuito e altro ne viene pubblicato continuamente. Gli abbonamenti ti consentono libero accesso al materiale avanzato e super avanzato. Intanto comincia a sbirciare…